MUREX CS, con sede a Bari, nasce a fine 2011 dalla collaborazione della società Software Design, azienda focalizzata su soluzioni avanzate nell’ambito del BPM, Documentale e gestione dei punti vendita , da manager con esperienze in aziende ICT nazionali e internazionali e da giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Bari.
Gli obiettivi di Business della MUREX CS sono prevalentemente:
- Portare sul mercato le tecnologie sviluppate nella ricerca adattandole alle necessità di aziende e pubbliche amministrazioni e supportare le aziende nei processi di innovazione e di ricerca e sviluppo.
- Fornire servizi e soluzioni nelle seguenti aree
-
SOCIAL MEDIA MARKETING SERVICES: Servizi cloud customizzabili a supporto delle varie fasi dei processi di social media marketing -, come Real Time Customer Services, Reputation & Sentiment Analysis, Poll - che poggiano su un insieme di tecnologie semantiche originali per la gestione dei big data e per l’analisi semantica del testo.
-
SEMANTIC WEB & LINKED OPEN DATA: Applicazione di tecnologie derivanti dal web semantico per la realizzazione e fruizione di ontologie di dominio, realizzazione di soluzioni innovative per l’esposizione di servizi a supporto della fruizione e produzione di Linked Open Data sia per soggetti privati che pubblici.
-
PORTALI & APP: Progettazione e sviluppo di portali web e APP per la gestione di servizi in vari domini come città ecologiche e smart - Progetto PARSECO per il supporto alal raccolta differenziata degli oli esausti- , turismo digitale, digital library, con la possibilità di integrare servizi innovativi di recommendation, e motori di ricerca semantici.
- Fornire consulenza specialistica nel campo dei processi di Qualità, Program Management e Portfolio Management.
La MUREX CS è gestita da un gruppo di professionisti e ricercatori, uniti dalla passione verso la ricerca scientifica e l'informatica che opera nell’area della consulenza per aiutare le aziende a impostare e implementare processi di innovazione e progetti di ricerca facendo da ponte fra il mondo della ricerca universitaria e la realtà delle organizzazioni pubbliche e private.