|
Pillole di storia
-
19 settembre 1969, viene sottoscritto l'atto costitutivo del Centro Studi e Applicazioni in Tecnologie Avanzate (C.S.A.T.A) - associazione di fatto senza finalità di lucro costituita tra soggetti pubblici e privati, i cui soci fondatori sono Università di Bari, Banca d'Italia, Nuovo Pignone e Formez.
-
1970 - 1977, prende il via il Centro Studi e Applicazioni in Tecnologie Avanzate (C.S.A.T.A.) - attraverso l'insediamento del primo nucleo del Centro di Ricerca.
-
1978 - 1994, il centro di ricerca si trasforma in consorzio senza finalità di lucro, assumendo la denominazione di Tecnopolis CSATA.
-
1995 - 2008, Tecnopolis CSATA diventa società consortile a responsabilità limitata con l'obiettivo di promuovere il Parco Scientifico e Tecnologico denominato Tecnopolis Novus Ortus.
-
2008, Tecnopolis CSATA si trasforma in Innova Puglia, società in house della Regione Puglia con la missione di progettare e gestire programmi ICT per l'amministrazione regionale e Tecnopolis PST diventa la società per la promozione, gestione e sviluppo del Parco Scientifico e Tecnologico, partecipata al 100% dall'Università degli Studi di Bari.
|
|